Manutenzione pozzi

Icona - Divisoria

In molti casi il rendimento dei pozzi diminuisce già dopo alcuni anni. Questo processo, denominato “invecchiamento del pozzo”, è causato dall’interazione di una serie di cause chimiche, biologiche, meccaniche e geologiche, quali:


  • insabbiamento;
  • intasamento;
  • corrosione;
  • incrostazione;
  • sedimentazione.


Questi fattori portano a diminuire la permeabilità del sistema filtrante del pozzo.

Richiedi informazioni

Manutenzione e ripristino dei pozzi

Per riottenere il rendimento originario, ridurre i costi di esercizio e prolungare la durata del pozzo, Romana Pozzi Autospurgo ha fatto proprie le più avanzate tecnologie disponibili.


Queste consentono di liberare i tubi filtranti e il massiccio drenante dalle precipitazioni di tutti i tipi e dalle particelle fini quali sabbia, limo e sostanze organiche intasanti. 

  • Approfondisci

    Tutto questo al fine di ricercare, in maniera rapida ed economica, il recupero della portata iniziale e il miglioramento della qualità dell’acqua. 


    La manutenzione e bonifica svolta da Romana Pozzi Autospurgo si articola particolarmente nelle seguenti attività: pulizia, disinfezione e rigenerazione di pozzi con metodi tradizionali, reincamiciamento, pulizia e disinfezione delle condotte e dei serbatoi.

Pulizia, disinfezione e rigenerazione di pozzi con metodi tradizionali

Autospurghi Romana Pozzi Services è in grado di intervenire per la manutenzione di pozzi per acqua con tutte le tecnologie classiche che possono essere riunite in due gruppi:


  • lavaggi in pressione con aria, acqua, aria e acqua;
  • lavaggi chimici.

Incamiciamento

Opera che consiste nell’inserire nel pozzo esistente una nuova camicia di rivestimento con filtri, dreno ed eventuali tamponi intermedi o di superficie.


Nella maggioranza dei casi si tratta di un intervento che ha lo scopo di evitare il collasso definitivo della vecchia struttura fortemente corrosa, e di migliorare la filtrazione dell’acqua o escludere filtri esistenti. 

  • Approfondisci

    Tenuto conto dei costi e dei tempi per ottenere nuove autorizzazioni, spesso la tecnica dell'incamiciamento opportunamente coordinata con le fasi di indagine, preparazione e di sviluppo del pozzo, diventa la proposta sia tecnicamente che economicamente più vantaggiosa.

Pulizia e disinfezione delle condotte e dei serbatoi

Completa pulizia interna delle condotte mediante la rimozione dei detriti, delle sedimentazioni e dei vari corpi estranei e successivo ripristino delle funzionalità originali della condotta e del serbatoio.

Interventi di manutenzione dei pozzi

Contattateci per informazioni e preventivi

Scrivici
Share by: